io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
03/03/2009 alle ore 18.10.44
Casinò a Lucca. Facciamo che non sia un sogno !
I casinò come nuova risorsa per dare impulso al settore turistico e dare risposta alla concorrenza degli altri Paesi nel Mediterraneo. Questa la proposta lanciata dal presidente del Senato, Renato Schifani. 'Oggi l'Italia gode degli effetti positivi di un sistema anticrimine che la rende più forte che in passato è ormai possibile quindi scegliere di realizzare un progetto che da decenni non trova attuazione: parlo della creazione nel Centro e nel Sud Italia di nuovi casinò. I tempi sono maturie, creando un'ulteriore attrattiva per i turisti, aumenteremo la risposta italiana alla concorrenza degli altri Paesi del Mediterraneo. Essere contrari, oggi, non si giustifica più'.

Quando ho letto questa notizia in rete mi sono detto che forse era la volta buona ! non fraintendiamo, io non sono un giocatore perché proprio non mi piace giocare - non voglio quindi vantare virtù che non ho - ma credo che per Lucca sarebbe la soluzione 'regina' di quasi tutti i problemi...

Il 13/09/2008 scrivevo, sempre da questo spazio :
'So di dire un'ovvietà ma l'apertura in una città di un casinò è fonte di un notevole giro di affari per tutti, in primis per gli operatori turistici e, a cascata, di tutta l'economia locale.
Per Lucca sarebbe la manna (non me ne voglia il sindaco Donati di Bagni di Lucca) ma anche per tutte lel località vicine, Versilia, Media Valle, e Garfagnana comprese.

Lucca avrebbe le caratteristiche adatte per ospitare, e non a mezzo servizio con altra città tipo Montecatini (Casinò d'Estate e d'Inverno), il casinò: la ricettività alberghiera (la Versilia è a 20 minuti), una località di pregio storico, possibilità di un'offerta culturale abbinabile al turismo del gioco, palazzi adatti ad ospitare sale da gioco e, soprattutto, l'opportunità di avere nei posti dove si deciderà, un 'Governo Amico'. Opportunità perche Lucca è l'unica amministrazione in Toscana, che possa aspirare alla nomina, ad essere governata stabilmente da 10 anni dal Centro Destra; perché ha un Ministro, Matteoli, vicino alle cose lucchesi; un'altro, Bondi, quasi di casa, ed uno dei consiglieri del Presidente Berlusconi, il Prof. Quaglierello, in grande ascesa politica.

Quello che mi stupisce, ma forse è più un rimprovero, è che il Sen.Pera nei cinque anni di Presidenza del Senato e con un forte potere politico personale, invece di impegnarsi in un'opera stradale di grande impatto mediatico ma di scarse possibilità di realizzazione, non abbia messo le basi per la realizzazione di un progetto che avrebbe portato enormi benefici a tutta la sua terra.

Un Casinò potrebbe essere la svolta per la nostra città. Vediamo se ce la facciamo Signori.'
------------------------------------------------

Beh, avevo già detto tutto quello che pensavo sei mesi fa ed ho poco da aggiungere.
L'unica cosa che non posso non notare è quanto sia stata inutile e sprecata, per Lucca, la presidenza del Senato ad un lucchese.
Adesso tocca ai nostri amministratori.
Perché non barattare con il Min.Matteoli (nel senso che non gli rompiamo più le balle) l'ospedale con un bel casinò ? Ci terremo S.Filippo in cambio di ....

Questo post ha
1 commenti
Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2009&m=3&id_post=69
 
Commenti
commentare oggi!! - inviato in data 13/04/2009 alle ore 18.10.44
sarei felicissima che il casinò fosse aperto perchè porterebbe soldi e turismo comunque è una attrazione stupenda vi ringrazio una appasionata di casino
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
Usura a Lucca - inviato in data 23/03/2009 alle ore 18.10.44
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post