io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
25/06/2009 alle ore 18.10.44
Intimidazioni ... ?
Oggi ho ricevuto una telefonata, diretta, non una e-mail e quindi uno scritto che potrebbe restare, proprio una telefonata. Da parte di chi non lo dirò neanche sotto tortura.
E' stata una telefonata che definirei un pò strana e, anche adesso, ripensandoci, non so se interpretarla come una lamentela o come una intimidazione.
Il fatto è che in questa telefonata si accusa questo blog di non 'verificare' i fatti contenuti nei post dei lettori e di mettere i nomi dei personaggi, cui vengono attribuiti determinati comportamenti, pensieri od opinioni senza, appunto, verificare la veridicità di quanto scritto (soprattutto se da anonimo). Il mio interlocutore, dopo aver detto di non conoscere (!?) il blog, mi ha detto che gli è stato segnalato un pezzo che lo riguardava e che trovava lesivo della sua immagine; ha poi aggiunto che si è letto 'Le Regole del Blog' da noi pubblicate (vivaddio qualcuno ogni tanto lo fa! anche se poi si lamenta a sproposito) ma ha poi aggiunto che sente violata la sua privacy e che 'noi non facciamo informazione corretta perché non verifichiamo quanto scrivono i lettori'.
Ora io so, ovviamente, a quale pezzo si riferisce e rileggendolo vedo che vi sono state espresse molte opinioni e pochi fatti (o almeno dati come fatti) e, quando abbiamo deciso di pubblicarlo, non ci è parso niente di rilevante.

Il fatto è che, specialmente per chi non è un frequentatore abituale dei blog, non capisce il suo spirito ed ho anche tentato di spiegarlo con un semplice esempio: attualmente è pubblicato, da noi un post intitolato : 'Berlusconi erotico' a dimostrazione che TUTTE le idee che ci arrivano in forma di post vengono pubblicate. Diverso sarebbe se il post si fosse intitolato 'Berlusconi ladro e pexxo di m....' che non avremmo certo pubblicato.

Ora siccome il mio interlocutore mi è sembrata persona intelligente e le sue argomentazioni mi sono parse un pò leggerine, mi sorge il dubbio che la minaccia al ricorso legale per la tutela della sua immagine sia stata una sorta di avvertimento e messa 'in mora'. Un'intimidazione, insomma. Anche perché l'offerta di pubblicare ogni sua replica con eguale spazio al post incriminato, non è neanche stata presa in considerazione. Se così non fosse e volesse rivalersi invece con il suo presunto delatore, prego si accomodi. La Magistratura c'è apposta.

Se invece lo scopo era proprio quello di 'intimidirci' penso che abbia sbagliato indirizzo.
La linea editoriale de 'La Voce di Lucca' non cambia.
Pubblichiamo tutto, come è scritto ne 'Le Regole del Blog'.

Questo post ha
4 commenti
Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2009&m=6&id_post=57
 
Commenti
Tu vai avanti..... - inviato in data 27/06/2009 alle ore 18.10.44
.....La libertà di opinione è sacra...ma fa paura e da fastidio... Tu va AVANTI....e non farti intimidire da chi vuole che la gente rimanga 'ignorante'... FORZA!!!
------------------------------------------------
INTIMIDAZIONI - inviato in data 26/06/2009 alle ore 18.10.44
chi prova a intimidire le persone libere,può solo essere ignobile. Ma a lucca di ignobili ce ne sono nelle categorie Protette.
------------------------------------------------
Ti zittiscono democraticamente - inviato in data 26/06/2009 alle ore 18.10.44
Fra le categorie protette metterei anche i politici....che hanno dimenticato i sacrifici del POPOLO... distratti dalle loro autoincensazioni e ricchezza di poltrone...
Il potere a tutti i costi si conquista anche così: zittendo la gente, magari IN NOME DELLA DEMOCRAZIA !
vergogna !
------------------------------------------------
quale e' il post - inviato in data 26/06/2009 alle ore 18.10.44
ci dica qual'e il post almeno
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
SI, SI SI ! - inviato in data 20/06/2009 alle ore 18.10.44
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post