io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
23/01/2010 alle ore 18.10.43
La Voce di Lucca e una nuova regola
Torno malvolentieri sull'argomento ma ho ottantasei motivi per farlo. Ottantasei e-mail dirette alla nostra redazione che si lamentano dei contenuti che, secondo loro, sono decaduti. Ottantasei persone che ci hanno messo nome, cognome ed indirizzo e-mail per difendere il nostro blog da quello che ritengono un imbarbarimento ed un decadimento della qualità dei contenuti.

I concetti espressi sono, in estrema sintesi, quelli che riporto qui sotto (in sintesi ma fedelmente copiati):

---
....fino a poco tempo fa' il blog affrontava problemi di Lucca su vari temi ma in modo serio, noto che ultimamente i toni sono cambiati, certe volte scendono in vere volgarita', perche'?....

---
...Ma lo spirito del blog non era per dare la possibilita' ai lucchesi di esprimere le loro idee sui vari temi inerenti ai problemi della citta' e provincia? Ma su temi veri che interessino tutti;mi sembra che ciò sia cambiato e i post che arrivano spesso rasentano l'oscenità, oltre che interessare forse solo a chi li scrive...

---
...La Voce di Lucca è vero, ma perchè nel dialetto più rozzo, più ignorante e ormai in disuso? Voi sentite in giro parlare nel modo in cui vengono scritti alcuni post? Ricordiamoci che il lucchese passa, con il senese, come la vera lingua italiana, perchè dobbiamo farci passare da chi ci legge in rete come i cittadini dal dialetto più degradato del Paese?...

---
...il blog ha cambiato veste nei contenuti, espressioni, concetti. Si leggono delle cose veramente inutili e scritte in malomodo, senza senso. Forse a qualcuno interessa squalificare l'unica vera libera voce dei lucchesi? Sarebbe un peccato! Invito chi può gestire il blog a censurare quanto non serve a nessuno ma è solo indecoroso...

---
...post e commenti stucchevoli, inutili, offensivi all'intelligenza. spesso sembrano messaggi anzi offese personali a persone specifiche che si intendono fra loro. basta...

---
...e come cosniglio finale dico che forse sarebbe il caso di pubblicare sempre gli scritti dei registrati e solo quando hanno qualche valore ed interesse generale quelli anonimi...

---
commenti inutili, con parole e oscenità gratuite. Ma noi lucchesi siamo davvero così beceri ? no ! non nella vita di tutti i giorni!
---------------------------------------------

Devo dire, ad onor del vero, che pur in presenza di un continuo e costante aumento di lettori, ho notato anch'io qualcosa che poco mi convince e soddisfa. Io questo l'avevo messo in conto quando abbiamo iniziato l'avventura di questo blog ed un po' me l'aspettavo. Accade in tutti i blog in rete perché c'è sempre qualcuno che approfittando dell'anonimato garantito si sfoga anche usando termini e parole che mai userebbe normalmente.
Ma il mio peggior timore è quello che chi scrive, diciamo 'abusando' della libertà concessa, 'scacci' chi invece ha qualcosa da dire di importante, di valido (termini opinabili in rete, lo so!), colui che ha un'idea nuova e la voglia proporre a tutti; in poche parole, con il risultato finale che coloro che scrivono seriamente non vogliano più essere accomunati con chi invece seriamente non lo fa ! E questo danneggia tutti.
E' a questi ultimi che in questo momento mi rivolgo: chi ha qualcosa da dire e proporre lo faccia senza paura del vicino di 'colonna'. In fin dei conti l'importante è il giudizio dei lettori (tutti i lettori) che sono interessati alla qualità più che alle sciocchezze.

Comunque, da parte nostra continueremo a pubblicare tutto quanto ci perverrà, e senza censure come da tradizione, ma con maggior attenzione e quello che non ci piacerà, specialmente se di utente non registrato, non lo inseriremo in home-page ma nella sezione interna che riterremo più indicata.

Come dicevo all'inizio di questo post è malvolentieri che ho affrontato l'argomento ed ancor più malvolentieri ho trovato un rimedio che avrei preferito non dover applicare. Ma per difendere la qualità di questa nostra (nel senso di tutti) Voce di Lucca mi vedo costretto a farlo.

Questo post ha
39 commenti
Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2010&m=1&id_post=37
 
Commenti
avete cambiato il sottofondo? - inviato in data 03/11/2011 alle ore 14.27.23
A mio modesto parere, mi piaceva di più prima con il sottofondo bianco.
I mattoni mi creano un certo senso di disagio. Senz'altro sarà solo una mia sensazione assolutamente momentanea.
Cordiali saluti.
Lo Sciancatello.
------------------------------------------------
o escrementi di sacca : libertà, libertà, libertà - inviato in data 02/06/2010 alle ore 18.10.44
non volete contraddittori e voci libere eh ?
o escrementi di sacca !
------------------------------------------------
certo..... - inviato in data 25/01/2010 alle ore 18.10.44
certo che, caro Cristofani, notizie e pareri da leggere oggi si perdono in un mare di post indefinibili che alla fine rendono illeggibile (per me) il tuo blog. Peccato, perché il tuo sforzo meritava......
------------------------------------------------
Caro Diarrea i dintor.....per me fai caare te! - inviato in data 25/01/2010 alle ore 18.10.44
Non capisci la denuncia che c'è dentro quella ' Satira'?
No! Allora vai anche te a cagare!
------------------------------------------------
So chi sono gli 86 ! In giornata i loro nomi! - inviato in data 25/01/2010 alle ore 18.10.44
Cia.
------------------------------------------------
Allora chi sono questi 86? - inviato in data 25/01/2010 alle ore 18.10.44
Il grande Bluf ? una sparata?
Complimenti per lo Scoop!
Zio di Reno.
------------------------------------------------
Diarrea e dintor - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
Ma la storia di uno che ha un attacco di diarrea mentre è in fila per un prelievo vi sembra satira???!!! Se questa è la 'satira', siamo messi proprio male...
------------------------------------------------
una nuova regola e una nuova costituzione? Come vuole Papi? - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
LIBERTA' DI INFORMAZIONE E DI ESPRESSIONE ART.21 DELLA COSTITUZIONE
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

-affinchè si riconosca il diritto alla divulgazione delle informazione come diritto dei cittadini atte alla conoscenza ed allo sviluppo della cultura-

------------------------------------------------
Lucchesi Volgari e non - da L'Oracolo di Delphi - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
Sono più volgari, rozzi, ignoranti, osceni, i Lucchesi che nei Post indirizzati a “La Voce di Lucca2, chiedono di OSCURARCI ? Quegli stessi Lucchesi che chiedono anche di intitolare una Via a Craxi nella nostra amata Città? O lo sono i Lucchesi come me o altri come me, che su quella richiesta o su altre simili, hanno fanno una satira “volgare, rozza, ignorante, oscena, così come dicono loro”? Giudicate un po’ voi!
CRAXI BENEDETTO detto BETTINO - N° 2 condanne definitive per i Processi Tangentopoli e cioè:
Corruzione ENI-SAI, 5 anni e 6 Mesi; Mazzette e Finanziamento illecito dalla Metro Milanese, 4 anni e 6 mesi, per un totale di 10 anni. Poi altre condanne non ancora definitive, ESTINTE per l’avvenuto suo decesso e cioè: Tangenti Enimont 3 anni, Conto Protezione 5 anni e 9 mesi, Tangenti Enel 5 anni e 5 mesi, + un reato PRESCRITTO per Finanziamento Illecito ai Partiti, 4 anni.
Sono e siamo più volgari noi, Lucchesi rozzi, ignoranti, osceni che facciano satira su “La Voce di Lucca” scandalizzando gli altri Lucchesi? O lo sono gli altri Lucchesi, i Lucchesi pudichi, cattedratici, uomini di cultura, laureati, politici, bacchettoni e maestri della penna? Io credo proprio che siano loro, questi ultimi ad esserlo, quando chiedono a viva voce che venga intitolata una via a quel SANT’UOMO di CRAXI e che poi vorrebbero, udite, udite, CANCELLARE con un colpo di spugna il SACROSANTO DIRITTO di manifestare liberamente il nostro pensiero con parole o scritte, o con altri mezzi di diffusione, come sancito dall’Articolo 21 della COSTITUZIONE!
A noi la Condanna e il confino nel Ghetto degli Emarginati, per il Gravissimo reato di Satira volgare, rozza e oscena…a CRAXI una bella Via a lui intitolata a Lucca, la Città di tutti i Lucchesi, non solo di una parte di loro, di quegli 86!

L’Oracolo di Delphi

PS: scusate la mia grammatica, non sono certo un laureato, ma il concetto è quello!
------------------------------------------------
Perchè non la sedia elettrica o la ghigliottina? - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
Siete proprio ridicoli, avete paura della satira, e delle ' volgarità?'
Allora Kaput !........ E' questo il vostro concetto della democrazia!
Siete peggio di Stalin e di Hitler! Vergognatevi.
------------------------------------------------
La Regola dell'Amico, degli 883 - da L'Oracolo di Delphi - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
LA REGOLA DELL’AMICO , DEGLI 883.
O LA REGOLA DEGLI “86” NEMICI DELLA SATIRA?
Meraviglia, stupore, sdegno!……E perché? Perché a gentile richiesta degli “ 86 firmatari della Nuova Regola”, si vuole cancellare la satira da “ La Voce di Lucca”, scaraventandola di colpo fuori dall’Home Page, per sbatacchiarla nel Ghetto, nel Sottoscala del blog, solo e solamente perché, quei cattivoni della burla, dell’ilarità, del buonumore, della caricatura, della derisione, della satira, sbeffeggiano con i loro pezzi “volgari e Osceni”, personaggi, avvenimenti e fatti locali e non! E questo è per gli “ 86 firmatari del Cartello della Nuova Regola”, Reato gravissimo di lesa Maestà!
Ma chi sono questi “86 nostri nemici?” I nemici di noi : “ 883 Poveri e Disgraziati amici del Buonumore'? “
Non saranno mica per caso gli “ 86 Osceni del Villaggio?”
( Si lo so questa frase è riciclata, è presa dal titolo di un programma Rai. Tanto mi avete già condannato per il reato di Oscenità, quindi reato più Reato meno, che differenza fa?)
Perché a me sembra proprio che lo siano! E penso anche che sia gente che conta molto, ma molto di più di quello che si possa pensare!
Politici, Sponsor?…Ma, a pensar male si fa peccato… ma il più delle volte ci si azzecca!
( Come disse un certo Andreotti!…A proposito, “ Cari 86 della Nuova Regola”, perché non fate intitolare una strada anche a Lui a Lucca?)
Baciamo le mani!

L’Oracolo di Delphi.
( Scusate la Grammatica…chi Emma? No la mia grammatica)
------------------------------------------------
Chi sono gli ' 86 ' con cognome e nome? - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
perchè non hanno manifestato ' in diretta' le loro critiche...
se hanno firmato con nome, cognome e indirizzo le loro dure critiche alla satira all'Editore, perchè non lo hanno fatto in Home Page? E allora perchè non ci fate sapere chi siete?
Volete restare anche voi nell'anonimato, oppure come credo siete solo quattro gatti che si moltiplicano misteriosamente, con l'aiuto del Mago Silvan ?
O volete restare anonimi anche voi, come noi?
Ganzi!
------------------------------------------------
mahhhhhhhhhh - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
da quando c'e' la satira la gente guarda di piu' il blog che invece agli inizi er amolto morto


w la satira e la pittera
------------------------------------------------
86? 86 anni? No sono pochi! E' meglio l'ergastolo! - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
A chi ai satirici? Agli umoristi? NO! A chi vuole tappare loro la bocca e mettere le manette.
------------------------------------------------
ma daiiiiiiiiiii - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
ma ora che si mettono a dire che la VOCE e' scadente .. alcuni lettori ?? ma dai e' impossibile..e' un blog cavolo libero e si sa ci sono cazzate e cose serie ma fatemi ridere c'e' anche la sezione satira e la sezione humor no??

alfio
------------------------------------------------
Nuovo Audio di Bin Laden - da L'Oracolo di Delphi. - inviato in data 24/01/2010 alle ore 18.10.44
In cui rivendica l’attentato degli “ 86 di LUCCA”, ai “QUATTRO gatti di LUCCA”, magari fossero 44! Questi poveri quattro buontemponi, che stanno subendo un tremendo attacco alla loro libertà di espressione, pari se non superiore, al famoso attacco alle “ TORRI GEMELLE”.
“I QUATTRO gatti di LUCCA”, o se preferite “ LA BANDA DEI 4 GATTI ”…. Che fa MAO MAO e poi anche, MARA MAO CUCCU’, a questi “ 86 SIGNORI DEGLI ANELLI”. Devo dire però che ci stiamo difendendo bene, nascosti nel nostro rifugio, sito nel campo del GETSEMANI. Ci difendiamo da questi attacchi proditorii, a ritmo di JAZZ, e ribattiamo colpo su colpo ai vergognosi e ignobili attacchi che stiamo subendo. Perché anche noi, come GESU’ CRISTO, siamo perseguitati e già condannati a MORTE. Questi “FANTASTICI QUATTRO”, che difendono con le unghie e con i denti, il loro sacrosanto diritto di Espressione, neanche fossero dei criminali! Ma poi condannati da chi e perché? Ma è chiaro come il sole, condannati e giudicati dal JET SET LUCCHESE del BLOG! Che non vuole farsi prevaricare dei diritti di esclusiva conquistati su “La Voce di Lucca”. Che rifiuta categoricamente le satire, perché le ritiene oscene e rozze, perché rifiutano i diversi da loro, quelli che si esprimono in maniera non consona e tradizionale, tale da farli perfino sfigurare, poverini. Per fortuna però questo è solo il primo SET! E la partita non è ancora finita! Sarà per noi l’ULTIMA CENA ? O per loro “L’ULTIMA ATT’ TENTAZIONE”? Chi vivrà, vedrà!
E anche questa volta PONZIO PILATO....... se ne laverà le Mani?

L’Oracolo di Delphi……… dal Giardino degli Ulivi.
Scusate la fretta, ma devo andare a cambiare l'Acqua agli Ulivi!
------------------------------------------------
Censurare non è bello e non è democratico signori. - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Ed è anche una forma subdola di razzismo.
Allora che facciamo? Si torna indietro? Si da ragione a Berlusconi che dice che tutti i giornali sono contro di lui? Che tutti i settimanali o mensili di satira si accaniscono contro di lui? Che i magistrati ce l'hanno con lui, che gli avvisi di garanzia gli vengono inviati quando ci sono le elezioni? Allora eliminiamo anche i giornali e i magistrati? Eliminiamo gli utenti della Voce che scrivono liberamente quello che gli pare senza offendere nessuno e non sono allineati a quelli che la pensano diversamente da loro? Gli eliminiamo perchè scrivono male, sono sgrammaticati e perchè non hanno studiato a Oxford o a Cambridge? O perchè hanno solo la quinta elementare o la terza media? Eliminiamo tutti! Poi un bel giorno viene uno che si chiama MUSSOLINI e censura anche voi.
------------------------------------------------
Signori il mondo è cambiato, guardatevi intorno. - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Ma la vedete mai la Rai, Mediaset o altro, quante zuffe, parolacce, offese, moccoli in diretta ecc.ecc.
E vi spaventano 2 battute un pò spinte, dei giochi di parole umoristici su personaggi più o meno conosciuti o sui Politici locali o non?
Ma quale libertà è concessa a loro, e di che cosa essi abusano?
I linguaggi oggi sono cambiati e le parole che si scrivono, sono anche in tanti casi quelle che si parlano! E poi esiste un Garante dell'alta qualità e delle sciocchezze? Quei signori che vogliono eliminare o relegare in pagine interne chi non la pensa come loro, stiano pure nella home-page, così quando vorremo leggere qualcosa di valido, sapremo con certezza di sfogliare solo le altre pagine.
------------------------------------------------
Io sono un Politico, ma la satira l'accetto, al contrario di altri miei colleghi - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Anche su La Voce, qualcuno ne ha fatte di divertenti su di me.
Chi sono? Non lo dico, perchè rischierei di condizionare i Satirici, e...... non sarei più un loro bersaglio.
E poi devo dire che leggendo i loro pezzi, ho riflettuto su certi miei sbagli e atteggiamenti.... e ciò mi ha aiutato, veramente.
Ragazzi da che mondo è mondo la satira esiste, perchè volete ghettizzarla?
------------------------------------------------
Ma siamo in un Regime? - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Rimango sbalordito. La Voce verrebbe tolta a chi è giudicato colpevole di aver scritto delle sciocchezze? Ma vi sembra normale? E qual'è il tribunale che prende simili decisioni? Nemmeno in Grecia ai tempi dei Colonnelli si paventavano tali abomini. Viva la libertà di espressione.
------------------------------------------------
La nuova regola del ' Bavaglio' - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Non è una regola è una repressione.
------------------------------------------------
Voi suonate le vostre trombe, loro suoneranno le loro campane. - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
e poi vedremo se vinceranno i famosi 86 che ci hanno messo il nome cognome indirizzo e mail, per difendere il blog, ma che hanno messo anche tutto il loro razzismo, contro l'ironia, la satira, il sarcasmo dei Lucchesi come loro, che secondo il loro parere però, sono dannosi e deleteri per il Blog.
Eran trecento, eran giovani e forti e......... moriranno se vincerà la vostra ottusità e ipocrisia!
------------------------------------------------
Ma è normale o Paranormale la paventata ' Normalizzazione' della satira - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
A me scusate il bisticcio di parole pare un fenomeno Paranormale!
Stanno arrivando i carri armati russi che invadono la Praga della satira per la ' normalizzazione? Alla faccia della libertà di espressione!
------------------------------------------------
no, no, no - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
mi sembra un passo indietro. e poi chi giudica cosa è bello e buono e cosa no ?
------------------------------------------------
Ci dicano quali sono le scritte volgari, oscene ,offensive - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
rozze, sensa senso, ci dicano quali sono i pezzi incriminati, che hanno abusato del buon senso e che non erano seri nei contenuti e disdicevoli. Così li facciamo visionare da esperti, anche a livello nazionale, per verificare se effettivamente sono andati al di la di ogni decenza e pudore e se i contenuti erano o meno validi. Tirate fuori i titoli così verranno estratti dall'archivio e consegnati ad un giudice imparziale che gli esaminerà e darà il suo giudizio, poi ne riparliamo. Poi faremo visionare anche i loro pezzi a loro scelta, i pezzi di quei Lucchesi così diversi dagli altri lucchesi ' volgari', che non scrivono bene come loro, con educazione, con pudicizia, e faremo valutare dagli esperti se anche i loro contenuti, se pur esteticamente perfetti, sono altrettanto validi, oppure 'osceni', come quelli degli umoristi.
------------------------------------------------
Senti un pò chi parla! - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
vorreste esiliare chi scrive secondo voi cose inutili e in malo modo, chi secondo voi ha cambiato veste ai contenuti e che vorrebbe, sempre secondo voi squalificare l'unica vera voce libera dei Lucchesi?
Ma se, come dite voi è una voce libera, allora perchè volete liberarvi di loro. E' troppo facile per voi il concetto di libertà e democrazia. Spero che il vostro invito di censurare quelle voci, a chi gestisce il Blog, venga respinto al mittente. E indecoroso semmai è quanto da voi richiesto.
------------------------------------------------
poverini...perchè i problemi seri non si possono affrontare con la satira? - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Perchè chi fa satira forse non è anche lui un Lucchese?
E vi da pure noia il dialetto rozzo e ignorante e ormai in disuso che essi usano? Guardate che anche a me voi sembrate obsoleti..... eppure vi sopporto e vi accetto tutti i santi giorni.
------------------------------------------------
Registrateci tutti così poi ci internerete nei campi di concentramento - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
O ma datevi una regolata, lo spazio è di tutti, non solo di voi!
Io non ho visto assolutamente nessuna volgarità nella satira, anzi ritengo che sia salutare e che sia più seria la satira dei vostri concetti da Grande Fratello, quello di ' 1984 ' di George Orwell. Andate a leggerlo, vi farebbe bene.
------------------------------------------------
Vogliono uccidere la satira e l'umorismo... - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Chi? Chi non ama l'ironia, il sarcasmo, le battute, cioè i pudici e I verecondi, che hanno una loro naturale avversione a tutto ciò che secondo lore offende il pudore.... poi tranquillamente se ne vanno alla 'Costanza' per caricare un Viados o nel migliore dei casi una o anche due squillo.
Avete capito da chi ci dobbiamo difendere?
------------------------------------------------
chi dice TORPILOQUIO deve essere eliminato? - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
a me risulta TURPILOQUIO, queste si che sono oscenità.
E cosa vuol dire rasentare il turpiloquio e l'oscenità?
Se si rasenta vuol dire che non si è commesso niente o sbaglio?
Lo spirito del Blog è quello di dare la voce a tutti, anche a quelli che dicono TORPILOQUIO e che 'rasentano' la mediocrità.
------------------------------------------------
Perchè togliere LA VOCE ai diversi ? - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Sarebbe facile se ognuno potesse eliminare chi non piace, sulla Voce di Lucca chi ci scriverebbe?
------------------------------------------------
quando ci mettono lo zampino i politici! - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Io non ho visto le volgarità di cui si parla. Ho visto della satira e allora, a qualcuno sta sul gozzo? Sono tante le proteste, quante? Ma lo sapete quanti sono i lettori della Voce? Tantissimi, più di quanto possiate pensare, e allora quelli che cercano le belle parole, in percentuale quanto fanno? Lo zero virgola........e sono tutti politici ci scommetterei quanto di più caro ho. E state attenti perchè piano piano, sotto sotto tenteranno in tutte le maniere di condizionarvi, è nel loro DNA.
Un lettore che vuole restare anonimo perchè ha paura dei politici, sono vendicattivi. (con doppia T)
------------------------------------------------
Sono Lucchesi anche loro e perchè due pesi e due misure? - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Vale di più la ' vendetta' di questi Lucchesi 'bacchettoni', o la satira ancorchè in qualche caso rozza, degli altri Lucchesi, di cui i primi si vogliono sbarazzare, contro ogni regola, ghigliottinando la loro libertà di espressione?
------------------------------------------------
Quei tanti signori che spazzerebbero via la satira e come dicono loro le volgarità - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Ma quanti sono, questi signori contestatori? A me sembra siano quattro gatti, che scrivono però furbescamente tante volte, come i famosi carri armati di Mussolini, che erano 4 o 5, e facevano ripetutamente il giro del condominio e sembravano tanti, e non finivano mai di girare!
Sbaglierebbe l'Editore secondo me a dar retta a loro. Adesso siamo in democrazia e la satira va accettata, come le battute su qualsiasi argomento, condivisibili o meno. C' è sempre la possibilità di ribattere, non di eliminare ' fisicamente' chi non la pensa come voi.
------------------------------------------------
bene - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
condivido tutto. e poi non capisco certi articoli che vorrebbero far ridere.....
ma non è mica obbligatorio scrivere se non si sa che dire ...
------------------------------------------------
adelante pedro.... - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
va bene, ma attenzione a tagliare solo le stxxxxxe perché il diritto di scrivere deve essere comunque garantito
------------------------------------------------
Avete ragione! - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
Sono perfettamente d'accordo con le varie lamentele giunte alla redazione. Ormai il blog è pieno di volgarità... satira non deve essere sinonimo di torpiloquio! E sia ben chiaro, non sono un politico, nè sono legato ad alcun politico
------------------------------------------------
State sbagliando, la libertà di espressione è indiscutibile! - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
E' grave quello che state facendo.
------------------------------------------------
a me pare:.. - inviato in data 23/01/2010 alle ore 18.10.44
che il provvedimento sia ultrattivo, oltre al 'torpiloquio' si mettono all'angolo anche voci educate ma dissonanti quando si parla di Lucca. Peccato!
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post