io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
22/10/2010 alle ore 19.46.52
Un mondo, il nostro mondo, che cambia ….
Un mondo, il nostro mondo, che cambia. Spesso non ce ne accorgiamo neanche ma lentamente, costantemente, direi quasi inesorabilmente, cambia. E fa cambiare anche le nostre abitudini, il nostro modo di pensare, di essere, di relazionarci con gli altri, di comunicare e magari non ce ne rendiamo più neanche conto. Quindici anni fa il sistema più veloce per far avere un testo a qualcuno era un fax – in bianco e nero, solo testo senza allegati – che aveva il costo della telefonata, ed all'epoca telefonare costava caro, non come oggi; adesso con un'e-mail si può inviare praticamente tutto, in tempo reale ed a costo zero. Oggi c'è internet con i suoi motori di ricerca che tutto trovano, con le notizie in tempo reale, con i blog, i social blog (come questo), con le community di rete che uniscono e contemporaneamente isolano le persone dietro una tastiera. Una condivisione di idee ed opinioni senza precedenti nella storia dell'uomo. Un mondo che si sta evolvendo ulteriormente, per seguirci ancora meglio, traslocando dal pc di casa ed ufficio agli apparati mobili (smartphone) e tablet. Ed è proprio per adeguarci a questo ulteriore nuovo mondo che sta venendo che da oggi in poi il vostro blog La Voce di Lucca ha una nuova piattaforma propria e dedicata su “mobile”. Per carità, non abbiamo ritenuto necessario crearla per l'iPhone con tutti i suoi effetti speciali (che secondo il mio personalissimo parere non è poi quella grazia di Dio che tutti si affannano a spiegarci, ma ovviamente è solo un opinione...) ma abbiamo creato una grafica dedicata per gli smart-phone che verrà visualizzata automaticamente dal vostro cellulare quando vi connetterete. I contenuti saranno limitati a poche decine di post inseriti – per adesso – gli ultimi, in ordine cronologico ovviamente, ed altrettanto ovviamente ci sarà la possibilità di scrivere sia nuovi post che commenti. Il sito sarà in versione leggera per una più veloce visualizzazione dei testi e senza foto.
Questa nuova iniziativa nasce dalla consapevolezza che sempre più persone “navigano” e “navigheranno” anche da cellulare ed anche da una richiesta crescente da parte delle aziende di fare la versione “leggera” per i loro siti commerciali per cui da tempo ci siamo attivati per risolvere le problematiche nuove che si sono presentate.

Ma nasce soprattutto dalla voglia di dare ai nostri amici che ci seguono uno strumento in più per farlo. Semplicemente e velocemente. Per cui anche da cellulare www.lavocedilucca.it
Quello che segue è un pezzo preso dal corriere che spiega per brevissime linee il futuro di internet su mobile.
«Fa tutto tranne il caffè»: una battuta immancabile quando si mostra agli amici l' ultimo super-telefonino appena acquistato. Una celia, d'accordo, ma non priva di verità: gli «smartphone», i cellulari evoluti, sono sempre più un concentrato di funzioni. Capaci di spaziare dalla navigazione sul web ai video in alta definizione, dai videogame in mobilità all'uso come Gps. Possibilità che sembrano interessare sempre di più ai consumatori. Nel 2009, infatti (dati Gartner) il mercato complessivo dei cellulari ha fatto segnare a livello mondiale un lieve decremento ma il segmento degli smartphone è cresciuto del 23,8%. La società Deloitte Consulting si spinge anche più in là con le stime e prevede che nel 2010 si venderanno 400 milioni di smartphone (nel mondo), arrivando a uno storico sorpasso sui personal computer. Un boom trascinato soprattutto dalla possibilità di accedere ai servizi Internet in mobilità. ….. Insomma, cercheremo su Google più con il telefonino che con il computer, grazie anche agli abbonamenti «flat» per cellulari (il traffico dati è incluso, entro certe soglie), sempre più diffusi.(da corriere.it)

e buona navigazione....


Questo post ha
1 commenti
Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2010&m=10&id_post=23
 
Commenti
BENTORNATO DIRETTORE. - inviato in data 11/06/2010 alle ore 11.25.52
Bentornato Direttore. Buon lavoro a Lei.

Sigmund e Marcincus.
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post