io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
01/03/2010 alle ore 18.10.44
il 2010 ? riporti serenità....
Detto tra noi avevo deciso di non cimentarmi nel consueto esercizio di formulare Auguri, Auspici e buoni propositi per l'anno appena iniziato ma ....

...ma ci sono sempre cose che ti fanno cambiare idea e, nel mio caso, sono stati più di cento messaggi e-mail che ci sono arrivati in questi giorni fra Natale e Capodanno, per Augurare a questo blog di continuare così, di crescere e di non mutare la linea editoriale - che poi è quella di 'non avere' una linea editoriale - ovvero di dare voce a tutti indifferentemente dai contenuti che ci pervengono.

E allora, in prima battuta, ecco che è proprio a queste persone che invio ringraziando e contraccambiando i nostri migliori Auguri; ed a tutti coloro che ci onorano ogni giorno con un loro post od una semplice occhiata.
Ma Auguri di cosa ... ? di mantenersi in buona salute, di avere nuovi successi economici, di ri-trovare magari una felicità perduta, di trovare lavoro a chi l'ha perso ! e poi un Augurio a tutti i nostri concittadini che proprio in questi giorni hanno pagato, stanno pagando e pagheranno ancora per chissà quanto, un prezzo altissimo per errori che non hanno commesso; ed un Augurio, che per tutti noi noi ha più il senso di un auspicio, ai nostri Amministratori locali ed a coloro che si occupano di noi ed al nostro benessere affinché mettano da parte un pò di litigiosità - anche interna al loro schieramento - e ritrovino quello che una volta si definiva 'senso dello stato' ed equilibrio nel 'fare'. Medesimo discorso per chi dovrebbe vigilare e controllare il lavoro delle amministrazioni ma, il più delle volte, finisce per ridurre tutto a sterili quanto inutili e gratuite polemiche che a nulla servono se non ad allontanare le parti e le eventuali decisioni condivise.

E poi per ultimo, ma anche quello che più mi sta a più a cuore, un Augurio un pò speciale a questa testata che nel secondo anno di vita (il 2009)ci ha dato incredibili soddisfazioni.
In un messaggio in particolare, di cui ho detto sopra, il mittente G.R. che scrive con frequente cadenza, dice che La Voce di Lucca è stato un pò come un sasso nello stagno nel panorama lucchese e questa cosa mi gratifica enormemente e mi spinge a continuare per questo cammino che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Ma sono anche perfettamente consapevole che ciò non sarebbe stato possibile senza il Vostro sostegno che sempre più numerosi costantemente e quotidianamente ci date.

Allora come Augurio, anzi come Auspicio, facciamo che quel sasso diventi un macigno e faccia una grande onda che porti via ...... decidete Voi cosa !
Auguri !

Questo post ha
1 commenti
Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2010&m=3&id_post=39
 
Commenti
Che cosa porti via? ....te lo dico io, oggi però son buono - inviato in data 01/04/2010 alle ore 18.10.44
Le CIOSPATE di velli che contano e che hanno una CHIORBA così!!!...e poi le loro CIOTTE, i loro CIOTTORI e i vari CIOTTORINI che hanno rotto !! Con l'auspicio che di questo ne prendano atto, e che finalmente in un prossimo futuro ritornino ad essere i nostri COCCORINI !!
Sono stato buono ?

Dino il Contadino
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
La voglia di conoscersi - inviato in data 15/03/2010 alle ore 23.32.21
Cercar di conoscere, di capire e di rispettare le altre idee - inviato in data 06/03/2010 alle ore 17.29.55
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post