io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
30/10/2011 alle ore 15.18.01
I Comics patrimonio della Città di Lucca
E' veramente incredibile leggere le cose che vengono dette e scritte contro i Comics.
Io non capisco come sia possibile non rendersi conto di quanto siano importanti queste - anzi questa perché è una sola purtroppo, manifestazione - come i Comics per una piccola città come Lucca. Il problema sono, in massima parte, i residenti che si sentono violentati dalle migliaia di persone che transitano sotto la loro casa: persone che sono per lo più giovani, allegre, scherzose, in una parola vive ! Non capisco come si faccia ad essere così ... vecchi, da essere contro ogni qualsivoglia novità. Ma cosa dovrebbero dire quelli che abitano in alcune vie - sempre quelle - di alcune grandi città che sono periodicamente teatro di scontri con ben altri giovani che distruggono tutto ? Non ho mai sentito di comitati che si lamentano, a Roma a Milano, a Napoli ed in altre città, per questi scontri...

Come non ho mai sentito, a Viareggio, di Comitati contro il Carnevale che per tutta la sua durata blocca il traffico fino a duecento metri dal mare; o a Nizza, o a Cento... per non parlare di Rio De Janeiro dove tutta una città di milioni di persone si ferma.

A Lucca si, qualche centinaio di persone vorrebbe la cristallizzazione della città perché certe cose disturbano !

Non so se ridere o piangere; ed il problema poi qual'è ? la macchina ! Non saper dove parcheggiare la macchina se si occupano gli stalli con manifestazioni pubbliche. Che poi a far bene i conti, per ora, quanti posti sono andati perduti ? non lo so di preciso ma penso siano pochi forse un centinaio ! ed allora si boccia in toto una manifestazione per questo ?

Ha mille ragioni Innocenti sul Tirreno di oggi quando in un suo articolo ipotizza l'utilizzo di altre piazze per i prossimi anni, anche per supplire alla più che probabile defezione di piazza S.Michele e degli spalti sotto le mura per motivi 'di belle arti'; ha mille ragioni perché questo, come giustamente osserva, vorrebbe dire valorizzare anche altri pezzi di città oggi sclusi dal circuito dei comics. E' prevedibile il gran casino che verrà fuori, se dovessero essere tolti altri stalli per auto, da parte dei residenti. Pazienza ! meglio sarebbe, anche per giustizia, trovare una soluzione per non far cadere tutto il sacrificio su quei pochi cittadini (pochi ma non di serie B).
Però, visto che sulle Mura non ci possiamo mettere gli stand per motivi di sicurezza niente ci vieta di permettere il parcheggio in alcuni tratti ai soli residenti: con apposito permesso rilasciato dal comune e con rigido sistema di controllo contro ogni abuso.

Quello che comunque deve essere chiaro è che anche se i Comics sono un disturbo per tutti (per banale esempio stasera volevo andare come sempre a vedere la Ducato ma ovviamente rinuncio) sono e restno uno dei tesori di Lucca, - la terza manifestazione del genere al mondo - che dobbiamo proteggere e valorizzare con ogni mezzo.
A costo, da parte della politica, di perdere qualche centinaio di voti

Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2011&m=10&id_post=111
 
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
La Vita - inviato in data 30/10/2011 alle ore 18.02.40
Menù popolare al Senato - inviato in data 27/10/2011 alle ore 20.05.40
Il Raffreddore - inviato in data 24/10/2011 alle ore 21.02.51
Il mio blog personalissimo - inviato in data 22/10/2011 alle ore 11.10.00
Romano Silva - inviato in data 21/10/2011 alle ore 10.47.58
Pubblico e privato a Lucca - inviato in data 16/10/2011 alle ore 11.32.20
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post