io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
07/08/2011 alle ore 17.38.37
Sostenere La Voce di Lucca
Sostenere La Voce di Lucca vuol anche dire condividere l'idea che esista una possibile Cultura Liberale nella nostra Città, nella nostra Provincia, nel nostro Paese. La cultura della Libertà della Parola e del Pensiero. L'affermazione del principio che l'idea e l'opinione di ognuno ha il medesimo valore, la medesima importanza e dignità di quella di chiunque altro.

Vuol dire credere che, per fare qualcosa di utile per se stessi e per gli altri, occorra impegnarsi in prima persona scrivendo le proprie opinioni sui fatti che ci riguardano e denunciando tutto quanto è ritenuto sbagliato.

Vuol anche dire esporsi, magari dichiararsi, avere il coraggio di schierarsi in prima persona, comunque di esserci e di partecipare.

Vuol dire ritenere doveroso che ogni persona provveda a sostenere le sue idee, a far sentire la propria voce come individuo, come singolo e come soggetto, vuol dire credere che può esistere una qualche autonomia rispetto al pensiero corrente e cloroformizzato che ci viene in ogni momento ed in ogni media tradizionale “propinato” per tenere la mente concentrata su questioni di minima importanza mentre i problemi veri vengono nascosti.

Sostenere La Voce di Lucca, nel suo piccolo ma simbolico, significa anche credere nel libero pensiero on line che ha ormai superato i limiti e gli orientamenti politici statici e obsoleti che legano le testate tradizionali alla vecchia politica di destra, centro e sinistra. Le testate tradizionali sono fatte da persone che anche se lavorano con obbiettività e professionalità portano con se un'idea personale, più che legittima, che in qualche maniera orienta il media.
La Voce di Lucca siete Voi... ! È lo strumento per veicolare le Vostre idee ed istanze. E conoscere quelle degli altri con cui eventualmente aprire un dibattito.

Sostenere La Voce di Lucca, quindi, per i nostri amici lettori vuol dire cercare di farla conoscere, a chi ancora non la conosce, nella cerchia delle proprie amicizie e conoscenze. Ma sostenerla significa anche contribuire con una piccola donazione libera.
Se pensi che la Voce sia qualcosa di importante e significativo nella nostra comunità.
Perché una Voce di Lucca forte diviene una Voce della Coscienza cittadina potente.

Nei prossimi giorni ritroverete questa pagina in cui sarà presente un link per spiegarVi come fare nel caso voleste contribuire con una donazione per farla crescere ancora e per avere ancora più servizi nel prossimo futuro.
Grazie per l'attenzione ed a presto.

Questo post ha
7 commenti
Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2011&m=8&id_post=9
 
Commenti
ci siamo - inviato in data 30/09/2011 alle ore 7.47.57
stiamo mettendo a punto il tutto. La settimana prossima - martedì o mercoledì - sarà pronto il tutto.
Redazione
------------------------------------------------
son già passati quasi tre mesi - inviato in data 29/09/2011 alle ore 23.11.37
ma non dovevate spiegarci come fare per contribuire con una nostra donazione a far crescere ancora di più la Voce di Lucca ed avere ancora più servizi?

Quando sapremo qualcosa? Vorrei contribuire.

Grazie Direzione

Gino Pignoletti.

------------------------------------------------
niente soldi per ora - inviato in data 07/09/2011 alle ore 19.18.19
presto diremo come fare, anche perché dovrà essere fatto tutto seguendo le regole fiscali.
Grazie comunque per il proposito.
C.Cristofani
------------------------------------------------
senz'altro farò una donazione - inviato in data 07/09/2011 alle ore 19.05.43
senz'altro farò una donazione, voglio anch'io contribuire con una somma per far crescere ancora di più il vostro blog e per avere ancora più servizi.
Posso versare mettendo il mio nick name? (per una questione di privacy)
Altrimenti invierò l'importo in contanti in busta o con assegno circolare, indicando anche in questo caso soltanto il mio nick name..

Con garbo.
L'Oracolo di Delphi.
------------------------------------------------
IO - inviato in data 07/08/2011 alle ore 22.28.28
IO ti sostengo dalla nascita del sito

ciao

lettore
------------------------------------------------
presto quando? - inviato in data 23/07/2011 alle ore 9.08.52
dopo le ferie? quando avremo speso tutto?
non sarebbe meglio dirlo prima?
------------------------------------------------
LIBERTA' - inviato in data 14/07/2011 alle ore 14.25.04
Proemio: essendo gia santo di mio non ho alcuna necessità di leccare culi , dico come la penso a prescindere poi dai giudizzi di cui mi ritengo esente , come libero pensatore , intellettuale , eclettico. I modesti sono mediocri, io odio la mediocrità .
LA VOCE : Il coraggio di un redattore che accetta ogni sorta di rischio per dare spazio a quelli come me di esprimere il pensiero libero e libera opinione , merita ogni considerazione morale positiva , rarità o unicità .
Oggi questo blog è sinonimo di libera espressione , non imbavagliata dal sistema , ci permette di gridare tutti, TUTTI, nessuno escluso .
Chiunque tu sia , da qualunque parte tu venga, da come la pensi , o non la pensi, qualunque sia la tua divinità , il tuo credo o non credo , devi convergere su un solo punto . L I B E R T A ' . Se la libertà ha un costo , ebbene noi oggi dobbiamo pagarlo , molti lo hanno fatto con le deportazioni fucilazione ecc a noi viene chiesto molto meno , anzi , non ci viene chiesto nulla .
IO SONO : cattolico, ebreo , mulsulmano, protestante, buddista , Tauista, nero, giallo rosso,bianco, a strisce, sono comunista , fascista, democristiano , intellettuale, ignorante, poeta , io sono la GLOBALITA' .
MARCO TULLIO CICERONE
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
Le Mura ci sono, lo sponsor no - inviato in data 24/08/2011 alle ore 12.24.09
Buon Ferragosto - inviato in data 13/08/2011 alle ore 17.27.08
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post