io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
15/01/2012 alle ore 15.35.53
Pen Duick
Leggendo i post ed i commenti che sono arrivati sulla Voce di Lucca, in questi giorni, sulle attività scomparse negli ultimi anni, quelle che hanno lasciato un segno nella storia di molti noi, mi è venuto in mente che ...

C'erano una volta, metà/fine anni '60, quattro amici che fecero una discoteca a Lucca....
No, ricominciamo : C'erano una volta, metà/fine anni '60, quattro amici che crearono un mito, la prima vera discoteca a Lucca... il primo posto pensato e costruito per i giovani in cui si suonava la musica per giovani, quella stessa musica che avremmo potuto sentire al Piper di Roma, tanto per intenderci, grazie ad Aldo (DJ anche se all'epoca non si chiamava così) : il Pen Duick, sotto l'Hotel Napoleon.
Roberto, Claudio, il Frasca e Vittorio ecco gli eroi di molti noi, all'epoca ventenni, più o meno, che avevano trovato in quel posto un ritrovo ideale per passare qualche ora in un posto 'alla moda'. Quanti amori, sono nati e morti in quella 'cantina' buia del Napoleon, Quante amicizie si sono consolidate in quelle sere ed in quei pomeriggi domenicali. Quanta nostalgia di quel tipo di vita, spensierata e, per molti aspetti, genuina e priva di pericoli evidenti.

Poi chiuse, non s'è mai saputo perché, ed ognuno ha trovato altre strade ma ancora oggi, a volte a cena fra amici di quel tempo, ci piace ricordare attimi favolosi di svago, gioia, amore, delusione per storie finite, ilarità con i personaggi che c'erano ed aneddoti vari.

Quei quattro amici di allora, ogni tanto li rivedo, ma riusciamo a non parlare mai di quel tempo, quasi come se avessimo paura di sciupare qualcosa di troppo bello !

Bei ricordi ma belli anche i tempi. Già...

Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2012&m=1&id_post=140
 
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
Il rispetto del quaqquaraqua - inviato in data 27/01/2012 alle ore 19.25.47
Il seme della violenza - inviato in data 26/01/2012 alle ore 23.33.16
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post