io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
23/11/2012 alle ore 17.42.56
Però che tristezza essere italiano !
Nel mio precedente intervento 'Il Fronte di Liberazione Nani da Giardino' in cui ho dichiarato di condividere le ragioni del movimento 'Fermare il Declino' di Oscar Giannino ho ben specificato che siamo obbligatoriamente 'nella necessità di ricominciare con nuove persone che non abbiano mai ricoperto incarichi pubblici o fatto politica attiva all'interno di enti e istituzioni. In una parola persone, facce, idee nuove per un nuovo modo di governare' e questo è uno dei punti fondanti del movimento. E nel movimento di Lucca ne ho viste diverse di queste nuove facce, preparate e con voglia di fare.

Poi ci saranno cose, nel programma, che vanno, altre che vanno meno, altre ancora che non vanno proprio, ma questo è un problema mio. Secondo il mio modesto parere il cambiamento delle persone è la sola ed unica base su cui si possa ricostruire. Persone serie, oneste, capaci e preparate dovranno essere i nostri nuovi amministratori di domani. Persone che abbiano a cuore il bene del paese.

Non è vero che la gente è poi così stufa della politica, anche se i politici han fatto di tutto per allontarla dalla cabina elettorale, semplicemente non si riconosce più nelle persone che vede in TV o sui giornali da anni, sempre gli stessi, con gli stessi discorsi, le stesse metafore e frasi ad effetto, le stesse indignazioni nei confronti della 'politica onnivora' da anni, decenni, ventenni.... gli stessi identici teatrini, commedie e liti plateali per poi invariabilmente trovarsi d'accordo su niente tranne che sul mantenimento del proprio status. Basta, non ne possiamo più di Fini, Casini, la Bindi, Franceschini, Formigoni, Cicchitto, tutti i clonnelli ex AN (oggi ho visto in TV un'intervista in cui c'erano Gasparri, La Russa e, udite udite, in mezzo a loro nientemeno che Verdini) ovvero il nuovo che avanza e altri due o trecento dinosauri della politica. A tal proposito leggete, se non l'avete fatto l'articolo che ho pubblicato in Terza pagina 'Com’é triste essere italiani' http://www.lavocedilucca.it/post_esp.asp?id=24398&arg=5


Comunque.
Tanto per non sapere né leggere né scrivere domenica vado a votare alle primarie e darò il mio voto a Renzi perché, non foss'altro che nei propositi, quello che dice mi piace, non tutto ma abbastanza. E del ricambio ne ha fatto una bandiera '

Poi, dopo aver visto chi si candiderà nel PDL e con quale programma (atti di fede sulla persona non ne faccio più) andrò a votare anche alle primarie del PDL.

Poi, a primavera, andrò a votare sperando in Dio di fare la scelta giusta.

Ho volutamente ignorato l'argomento Grillo perché gli italiani magari sono un po' così, urlano e protestano ma non sono fessi e sanno benissimo come andrebbe a finire estremizzando la protesta e mandando a governarci gente che non può neanche andare in TV perché non saprebbe cosa dire (parole del duo Grillo-Casaleggio).


Però, se ci pensiamo bene, che tristezza doversi destreggiare nella cabina elettorale fra ladri, incompetenti, maneggioni, portaborse, corrotti e corruttori, vecchi rincoglioniti e giovani rampanti senza arte né parte, visi incartapecoriti ed idee e proposte che erano vecchie già vent'anni fa.

Però, a pensarci bene, che tristezza essere italiano !

Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2012&m=11&id_post=171
 
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
Ecco il redditometro. Ma questi sono dilettanti o terroristi? - inviato in data 21/11/2012 alle ore 19.29.25
Il Fronte di Liberazione Nani da Giardino - inviato in data 06/11/2012 alle ore 18.57.40
Odio aver ragione... - inviato in data 03/11/2012 alle ore 10.47.19
Sembra ovvio.... - inviato in data 02/11/2012 alle ore 15.32.45
Perché il mio SI' a 'Fermare il Declino' - inviato in data 01/11/2012 alle ore 13.46.47
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post