io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
24/12/2012 alle ore 15.04.18
Tanti Auguri
Trovo qualche difficoltà, quest'anno, a rivolgermi ai miei soliti affezionati lettori per fargli i canonici, dovuti e tradizionali auguri di fine anno.

Trovo qualche difficoltà perché quest'anno gli auguri dovrebbero - devono - spaziare in un po' troppi campi. Ci provo. Mi rivolgo subito a tutti coloro che hanno problemi di salute direttamente o per persone a loro care; coloro che stanno in ansia per quella che è la cosa più importante per tutti noi: la nostra vita e la sofferenza che ti distrugge senza ucciderti. Loro che devono affrontare troppo spesso una battaglia da soli, senza alcun aiuto delle istituzioni preposte, la 'sanità' che in nome di presunti risparmi di scala, salvo costruire poi strutture inutili e costose, ti lascia solo senza assistenza e senza medicine 'salvavita' gratuite e che non ti puoi permettere...

Mi rivolgo a tutte quelle persone che hanno perso il lavoro o lo vedono fortemente a rischio e non hanno paracaduti sociali; penso ai giovani che il lavoro ormai hanno perso la speranza di trovarlo o ai cinquantenni che il lavoro l'hanno perso e non lo troveranno più. Penso anche agli ultimi, agli artigiani ed ai piccoli commercianti che sono strangolati da una crisi economica devastante e da un sistema fiscale che da loro il colpo di grazia e oltretutto sono tacciati di essere, con la loro evasione fiscale, il male dei mali del paese.

Ai nostri politici rivolgo un Augurio particolare : che trovino la saggezza di creare una nuova classe politica che sia onesta e, sopratutto, capace di rimettere in un ordine logico e coerente le cose che ci governano.

Nel 2012 non c'è stata la tanto temuta fine del mondo. Secondo me, però, c'è stata la fine DI UN MONDO. Quel mondo che conoscevamo fino a pochissimi anni fa, fatto di benessere largamente diffuso, almeno alla nostra latitudine, di prospettive di crescita personale e collettiva, di speranze nel futuro, di ottimismo mi sembra che sia scomparso ed al suo posto ci sia, un po' per tutti, un grosso punto interrogativo.

Ecco, gli auguri li faccio a tutti noi, che si possa ritrovare un po' di quelle cose che sembra abbiamo perso.

Auguri che possiate, si possa, trovare un po' di Serenità ed ottimismo e questo mi sembra che sia già abbastanza.

Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2012&m=12&id_post=175
 
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
C'era una volta un'idea.... - inviato in data 14/12/2012 alle ore 18.39.11
Destra e Sinistra - inviato in data 11/12/2012 alle ore 23.27.22
On. Crosetto - inviato in data 08/12/2012 alle ore 15.19.26
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post