io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
23/02/2013 alle ore 17.23.39
PUNTO ZERO
Volevo cominciare questo post elencando tutti i nominativi che probabilmente ci ritroveremo in Parlamento dalla prossima settimana.
Politici, che quando va bene, sono vecchi sia anagraficamente che mentalmente, oppure marci, corrotti, inquisiti e condannati, inutili per la collettività, incapaci, senza idee, colpevolmente responsabili dello sfacelo in cui siamo; gente da condannare, senza mezzi termini, dei loro misfatti contro il popolo italiano degli ultimi venti - quarant'anni anni (con il sindacato spesso loro complice).

Poi ho pensato che forse è l'ora di smetterla con il continuo girarsi indietro per trovare i responsabili di tutto quanto sta accadendo oggi. E' un esercizio che non mi appassiona più. Dobbiamo imparare dagli errori del passato, è vero, ma dobbiamo soprattutto guardare al futuro.

Sono nati alcuni movimenti e partiti che si professano nuovi: ma dai ! come si fa a considerare partiti nuovi quelli guidati da settantenni affiancati da gente che è quarant'anni che fa politica (Monti)? o gente che si rifà a ideologie irremidiabilmente condannate dalla storia (Ingroia) che sembrano più ossari ideologici con vecchi patetici politici che cercano di risalire sul carro della notorietà dopo che ne sono stati espulsi dal'ultimo voto ? o partiti fatti da pluri-inquisiti che riescono a mettere in una frase più bugie che parole ? o il fenomeno Grillo che riesce a dire tutto quello che la gente vuol sentir dire ma neanche un progetto valido o una persona che lo possa realizzare accanto a lui ? Grillo però, devo dire che almeno mi diverte e mi fa anche tenerezza. Ieri però quando l'ho sentire evocare frasi stantie di una retorica da regime e baci perugina del tipo 'dobbiamo aiutarci l'un l'altro', 'nessuno deve restare indietro' e via dicendo, quella tenerezza, piegato in due dalle risate com'ero, lo ammetto mi è andata via...

Poi c'è il movimento FARE, quello nato da Giannino il più grande autolesionista del XXI secolo (che come molti sanno ho adottato) che aveva (ha) tutti i numeri per FARE bene. Per noi tutti. L'unico movimento che si è dotato di un programma preciso con numeri e date di scadenza per i progetti. Il movimento supportato da professori (veri) italiani e non, da tutte le univerità del mondo (e poi si parla di fuga di cervelli!!) che ne hanno stilato il programma e che poi hanno sottoscritto in calce la paternità.

Per FARE, e qui mi rivolgo ai suoi simpatizzanti, questo deve essere il nostro PUNTO ZERO, indipendentemente dall'esito delle votazioni (per la cronaca il 18/2 us le proiezioni di voto ci davano al 5,8%), il punto da cui ripartire con persone che abbiano voglia di mettersi in gioco ed unirsi ai già tanti aderenti per creare un movimento di opinione e politico che sia vicino alle imprese, alle aziende, ai lavoratori e professionisti ed a tutte quelle persone che hanno a cuore questo paese. Per cominciare a lavorare già per le prossime elezioni a Capannori che non sono lontanissime. FARE per un nuovo modo di fare politica con nuove persone, nuove idee e nuovo entusiasmo.

Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2013&m=2&id_post=182
 
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
Ciao Pierluigi - inviato in data 27/02/2013 alle ore 11.34.50
Adesso più che mai FARE per il Futuro ! - inviato in data 21/02/2013 alle ore 19.01.18
Se voti Grillo - inviato in data 20/02/2013 alle ore 10.30.36
E' tempo di cambiare ! E' tempo di FARE ! - inviato in data 19/02/2013 alle ore 16.43.43
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post