io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
04/03/2013 alle ore 8.10.40
Grillo
Personalmente credo Beppe Grillo abbia sollevato quel grande velo di omertà che copriva la politica ed i politici; quella omertà sul putridume che fa ed è la nostra politica così come la conosciamo da qualche decennio.

Qui però si ferma la mia gratitudine verso di lui ed il suo movimento. Con la demagogia, con l'inseguire i maldipancia della gente, con l'assecondare una protesta - anche se spesso giusta - con una palese incapacità di governo ecc... ecc... non si va da nesuna parte. Il rifiuto sistematico del confronto con chicchessia mi hanno fatto comprendere che dietro le battute da palcoscenico c'è solo il vuoto. Non vuole rilasciare interviste, ovvero le rilascia solo ai media stranieri che non fanno altro che ascoltare i sui monologhi, perché dietro le battute c'è il vuoto cosmico. Il grande errore che è stato fatto da tutti i media, noi nel nostro microscopico compresi, è stato quello di dargli ampi spazi. Grillo non ha avuto bisogno di andare a far interviste: diceva una cavolata qualunque, magari il contrario di quel che aveva detto un'ora prima stile Berluconi, e tutti a commentarla dandogli uno spazio spropositato. Con questa tecnica ha occupato ore intere di TV e pagine di giornali. Un trucchetto mica male... 'non vado in tv' tanto ce lo mettono d'ufficio gli altri.

Alla luce di quanto sopra da questo momento non parleremo più di Grillo e del suo movimento con articoli e corripondenze. Non abbiamo intenzione di fare da cassa di risonanza a demagogia da quattro soldi. E ci piacerebbe che anche le TV ed i giornali smettessero di dargli tutto lo spazio e l'importanza che gli hanno dato fino ad oggi. Grillo è una loro creatura, ne prendano atto e si regolino. Il pericolo, altrimenti, è quello di ritrovarci Wanda Marchi come prossimo leader di qualche partito.

Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2013&m=3&id_post=185
 
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
Commenti anonimi - inviato in data 11/03/2013 alle ore 16.05.17
Habtamu, 13 anni, morto di nostalgia - inviato in data 01/03/2013 alle ore 9.57.59
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post