io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
11/02/2012 alle ore 19.29.11
Il rispetto della legalità
 
Mi rendo conto che sto guadagnandomi rapidamente la fama di rompiglioni ma ci sono cose che proprio non posso tenermi dentro, e quando proprio non posso più farlo allora le scrivo.
Per quel che può contare la mia opinione.

Oggi (sabato) sono venuto in città, approfittando del fatto che pur essendo sabato, con questa temperatura, non avrei trovato una grande confusione. E infatti c'era pochissima gente e quella che c'era non mi è sembrata particolarmente in vena di fermarsi a guardare le vetrine.... ma questa è altra storia.

Sono passato prima da piazza San Salvatore (della misericordia) e poi da piazza S.Francesco perché la macchina la lascio spesso nel parcheggio interrato di via Bacchettoni.

Allora, nonostante il timido tentativo da parte del comune di ripristinare la legalità in maniera coatta per evitare la sosta abusiva, con la posa di panchine e fioriere, le auto - come si vede dalla foto - continuano tranquillamente a parcheggiare dove non dovrebbero (oltre alla Y in primo piano c'è un'altra auto dall'altra parte del monumento che si intravede appena); ma non sono le sole cose che si notano nella foto: oltre alle auto in sosta ci sono delle 'patacche' gigantesche sull'asfalto natura: patacche che è facile immaginare siano state lasciate da auto e furgoni nei giorni scorsi : beh mi soldi si diceva una volta.

A questo punto vorrei che qualcuno mi spiegasse perché è così difficile far rispettare la legge in questa nostra civilissima città. E' inutile ridere e schernire i napoletani (o meridionali in genere) quando si vedono transitare in tv davanti ai vigili senza casco o cintura allacciata. Noi forse siamo peggio. La cultura della legalità pare che non abbia attecchito granché neanche da noi ! e prima che lo dica qualcuno, la Y della foto ha un bel cartellino di invalidità sul parabrezza. Lo volete sapere ? non mi importa una bella mazza ! perché la macchina la lascia anche lui negli stalli a lui riservati ! altrimenti a che servono quegli stalli loro dedicati e poi allora perché non la lascia in via fillungo sotto casa (ammesso che abiti nel fillungo) ! Questo si chiama semplicemente mancanza di rispetto della propria città. E stendiamo un velo sui permessi degli invalidi e sul loro uso per carità ....

Poi in piazza S.Francesco. Cartello - anche questo in foto - che indica un divieto di sosta su entrambi i lati della strada dalle 8 alle 20. Guardate la foto e dite voi... ed anche qui non mi si venga a dire che sono dei residenti (cosa evidente dato che siamo in ZTL)! La legge valga anche per loro: portino l'auto sulle strisce blu e facciano una class action contro il comune perché non hanno posti auto...

Mi piacerebbe che tutti i candidati alla comoda poltrona di Sindaco dicessero chiaramente, evidentemente fra le altre e più importanti cose, cosa voliono fare per il ripristino della lealità, almeno quella più appariscente e dannosa all'immagine della città e che è di loro competenza.

Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2012&m=2&id_post=145
 
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
La sanità a Lucca - inviato in data 17/02/2012 alle ore 18.17.21
Ciao Mariano - inviato in data 04/02/2012 alle ore 17.37.56
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post