io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
14/12/2008 alle ore 18.10.44
Chiarezza sullo stadio cercasi
Credo che sul nuovo stadio, visto che proprio non si può fare a meno di parlarne in questa città, come se fosse il più urgente e pressante dei problemi, occorra fare il punto per cercar di avere un pò di chiarezza.
Innanzitutto il patron dello Sporting Lucchese, Giuliani, dovrebbe chiarire una volta per tutte cosa intende fare nel caso che non ci siano i consensi politici per far il nuovo stadio; che fa lascia o procede comunque con un progetto sportivo 'ambizioso' ? procede navigando a vista senza molte ambizioni ed investimenti lasciando la squadra, e la città sportiva, in un limbo di
media tacca che non le compete (ma sempre meglio di come l'ha trovata, non dimentichiamolo)? Questo punto è fondamentale per poter fare qualunque tipo di ragionamento 'costruttivo' perché ogni ipotesi può avere, anzi ha, un modo diverso di affrontare subito il problema che tanto pare stare a cuore della città.
Giuliani si è sempre dichiarato uomo affezionato ai colori della città e, pur riconoscendogli il grande merito di aver riportato a navigare la nave che affondava, una parola di chiarezza in questo senso credo la debba alla città, o almeno a quella che crede in lui. E' in funzione delle sue intenzioni, infatti, che dovrebbero essere prese le immediate contromisure per evitare di trovarci a fine campionato come lo scorso anno e cioè con un coltello alla gola ...
Per evitarlo, in caso di eventuali risposte non sufficientemente rassicuranti, forse sarebbe il caso che il comune, sotto la guida del Sindaco e di Moschini cui in ogni caso va il ringraziamento di tutti, si adoperasse per trovare una nuova cordata di imprenditori con cui riprendere il filo delle trattative da concretizzare, quando e se, nel momento che il gruppo rappresentato da Giuliani dovesse rinunciare o ridimensiore i progetti. Nuovi imprenditori che non chiedano contropartite impegnative per il comune e, soprattutto, non siano legati al mondo delle costruzioni di interesse pubblico (strade, ponti, palazzi, recuperi e restaauri vari, ecc..). Per non ritrovarci nuovamente ad ostacoli tanto ideologici quanto strumentali.

Naturalmente l'auspicio è quello che nel gruppo Giuliani prevalga il senso sportivo e l'attaccamento ai colori e che decida quindi che valga la pena di continuare nel progetto sportivo, anche nel caso vi siano ostacoli insormontabili nella costruzione dello stadio, e non subisca il fascino della ritorsione verso una città che ha detto 'No'!

Questo post ha
2 commenti
Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2008&m=12&id_post=82
 
Commenti
ma il tennis comunale? - inviato in data 16/12/2008 alle ore 18.10.44
Basta con questo pallone,una volta Lucca aveva 5 campi da tennisi in terra battuta che molti ritenevano i miglori del contado.
Li hanno fatti fuori ,perche'a lucca conta solo il calcio.
A lucca non esiste piu' il tennis comunale ,che vergogna
------------------------------------------------
quoto e concordo in pieno - inviato in data 15/12/2008 alle ore 18.10.44
'proprio non si può fare a meno di parlarne in questa città, come se fosse il più urgente e pressante dei problemi,'
Anzi, aggiungo, prendiamo consapevolezza che queste persone (Valentini, Giuliani...) stanno comprando, o hanno già comprato, tutte le zone più o meno edificabili a Lucca, e questa storia è inevitabile che prima o poi si ripresenti in altre zone: centri commerciali travestiti da Palaghiaccio, Stadio, Piscine olimpioniche, Palestre, Multisala...
La gang del cemento, anche se stavolta è stata sconfitta, ci riproverà...
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
Auguri Lucca. Buon 2009 ! - inviato in data 30/12/2008 alle ore 18.10.44
'de minimis non curat praetor' - inviato in data 28/12/2008 alle ore 18.10.44
Auguri ! - inviato in data 22/12/2008 alle ore 18.10.44
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post