io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
08/11/2010 alle ore 23.45.16
Buone Ferie ...!
Eh sì, qualche giorno di riposo me lo prendo anch'io. Fino alla fine del mese, giusto giusto un paio di settimane per riprendere fiato e riordinare le idee. Come avrà notato chi mi segue scrivo molto meno di una volta in questo mio piccolo spazio ed il motivo è da ricercare sostanzialmente in due cose; la prima è che ho sempre meno tempo per scrivere, come molti sanno il mio lavoro non è quello di seguire questo blog. Questo lo faccio solo per passione, ma per farlo comunque bene, devo - anche se mi piace - leggere tutto quello che vi passa e mi porta via solo per questo moltissimo tempo. A volte lo faccio con piacere ed interesse, altre con noia e insofferenza per taluni contenuti scritti. Il secondo motivo è che mi risulta sempre più incomprensibile quello che accade a Lucca. Nella politica. Come pure, fra parentesi, quello che analogamente sta succedendo a Roma. Mi sembra che la politica, e sostanzialmente quella del centro destra, sia divenuta un'eterna 'Sfida all'Ok Corral'. Il difficile è capire da che parte stanno i buoni, e se ce ne sono ancora in giro. Proprio oggi ho pubblicato nella sezione Terza Pagina un articolo il cui titolo è significativo del contenuto 'Se l’intelligenza è ingenua e la furbizia è stupida' Apri il link del pezzo e che ho trovato molto interessante, tant'è che ve l'ho riproposto, perché ci pone di fronte a nuove scelte, non più ideologiche ma di carattere etico e morale; scelte che segnano una linea di demarcazione fra personali stili di vita diversi ma anche, in fondo, fra diversi modi di intendere la politica e di scegliere con chi stare.

Una volta c'era un 'detto', non so se nostro lucchese, che diceva 'la furbizia è l'intelligenza degli sciocchi'. Se questo 'detto' lo dovessimo, come in effetti dovremmo, applicare alla politica nel senso della scelta dei nostri amministratori e leader, penso che ne vedremmo delle belle.

Beh, speriamo che questo stacco feriale non serva solo a me a chiarire le idee e che a settembre gli animi si siano un po' calmati e le idee abbiano riacquistato la loro lucidità.
Buone Ferie e buon Ferragosto, Signori.

Questo post ha
2 commenti
Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2010&m=11&id_post=26
 
Commenti
ORA NON C'E' PIU' NESSUNO - inviato in data 09/09/2010 alle ore 22.24.53
Ora non c'è più nessuno in ferie....
Ma quali buone ferie? Quelle del prossimo anno?

Il Negro Zumbon. ( Quello che balla allegro il Baiòn)
------------------------------------------------
2 settimane saranno un pò troppe! - inviato in data 25/08/2010 alle ore 21.00.32
Quà si sente la Sua mancanza.
Siamo tutti in trepida attesa.

Finto Brass
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
Dei post più belli, ci facciamo un libro ? - inviato in data 27/11/2010 alle ore 19.11.39
Disertori - inviato in data 17/11/2010 alle ore 22.36.34
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post