io....Cristoforo Cristofani
 
Profilo di Cristoforo Cristofani
la Voce di Lucca
 
Sono sempre grato a coloro che mi fanno partecipe delle loro opinioni e rispondono con un commento a quanto scrivo.
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della Buona Educazione. Pena è la non pubblicazione del commento.
Grazie
 
23/12/2010 alle ore 18.23.20
Vorrei fare gli auguri a....
L'altra mattina ero a Pisa in clinica per una normale visita di routine e, fra le persone che stavano aspettando c'era una ragazza, trentacinque - quarant'anni non di più, che stava aspettando invece i risultati di un'analisi che, evidentemente, aveva fatto qualche giorno prima. Tranquilla ma non serena. Guardava con ansia la porta ogni volta che si apriva aspettando di essere chiamata. Capelli scuri, occhi castani, più che dignitosamente vestita. Che fosse un po' nervosa lo si poteva intuire solo dal fatto che tenesse in mano una rivista e la guardasse senza leggerla come se fosse un sasso. Ho avuto modo di guardarla attentamente perché stava proprio di fronte a me. Il marito in un angolo a leggere la Gazzetta.

Una decina (od un'ora non saprei dire) di minuti dopo si apre la porta e la chiamano. Cinque minuti. questi si cinque, esce e nei suoi occhi e nelle lacrime che le solcano il viso capisco immediatamente che è iniziata una tragedia, un calvario. Una visione di quegli occhi e di quelle lacrime che è durata solo un secondo perché poi si è coperta il viso con le mani e si è tuffata nelle braccia del marito uscendo da quel piccolo infernale ambulatorio.

Trovo fuori luogo dire che quel fatto, quella disperazione, mi ha scioccato perché so come si sentiva Lei e quello che ho provato io mi ha fatto quasi vergognare di me mentre me lo confessavo.

Ecco, è a Lei ed a tutte quelle persone che sono come Lei in pieno dramma che voglio fare gli Auguri. Uomini, donne, bambini che stanno combattendo duramente contro malattie che fanno paura solo a nominarle. Persone che spesso non si arrendono; non si vogliono arrendere perché hanno persone accanto che soffrono per e con loro. E non si arrendono proprio per loro. Persone che magari hanno anche sensi di colpa per il dolore ed il disagio che creano a chi li ama.
In quegli occhi ho visto tutta la disperazione ed il dolore di tutti coloro che soffrono anche in questi giorni di festa per tutti noi.

Ecco perché è a tutti i malati, i sofferenti che invio i miei Auguri più sinceri che ritrovino la serenità che solo una speranza può ridare; perché (ri)trovino la forza per combattere nelle parole e nell'amore di chi li circonda.
Forza ! Un abbraccio e tanti, tanti Auguri perché riescano a passare un Bel Natale.

ps.: Un Augurio particolare va a quella ragazza di cui sopra. Anzi qualcosa di più di un Augurio. Mi piacerebbe sapesse che faccio il tifo per Lei e che non ho mai smesso di pensarla.
Dai, dai che ce la fai!!

Questo post ha
1 commenti
Link: http://www.0583.eu/cristofani/seconda.asp?a=2010&m=12&id_post=19
 
Commenti
grazie Direttore - inviato in data 23/12/2010 alle ore 22.31.04
Caro Direttore grazie per questo tuo augurio perchè anch'io sono una persona che ha sofferto e . spero che anche quella ragazza trovi, come me, dentro di se la forza di lottare . così come tutti quelli che soffrono. Buon Natale
 
Invia il tuo commento
Codice di validità
Copiare il codice nella casella
per inviare il commento
 
Gli altri post del mese
Buon Anno, Lucca ! - inviato in data 31/12/2010 alle ore 11.43.00
VOGLIN' TUTTI LE TANGENTI - inviato in data 30/12/2010 alle ore 9.54.51
Vogliono togliere la voce a “la Voce di Lucca”? - inviato in data 16/12/2010 alle ore 16.49.40
Le querele corrono sul filo di internet - inviato in data 07/12/2010 alle ore 19.15.40
 
Non appartengo a nessun partito. Nessun partito me lo perdona (Nietzsche).
 
I miei post